info@bisystems-srl.it - www.bisystems-srl.it
Nella serie: BI48-S, le ante a sporgere sono invisibili dalla parte esterna, eliminando anche la cornice che si andava a creare dello stesso profilo apribile.
In questo modo se i vetri dovessero essere trasparenti non vi è visibilità di nessun profilo che faccia da cornice, rendendo poco estetico l'alloggio delle ante tanto che in prospetto di solito subito visibili. Gli accessori usati sono commercialmente reperibili e in questo caso sono della: GIESSE.
Peculiarità dell'anta apribile che non esiste il Telaio fisso o meglio, e formato da un leggerissimo profilo (BP-45TF) che non necessita ne di squadrette allineamento "alette", ne di squadrette a contrasto, ne di squadrette di serraggio, ne di squadrette a cianfrinare, ne di angoli vulcanizzati e ne di guarnizioni apposite.
L'assemblaggio del Telaio fisso (BP-45TF) si effettua con n.8 semplici viti in acciaio Inox reperibili in qualsiasi ferramenta, semplice ed economico. La guarnizione, non è altro che la stessa del Traverso che è la stessa del Pressore.
Quindi se vi fate due conti provate ad immaginare il risparmio economico sottraendo tutti gli altri accessori sopra elencati, è altissimo.
Per quanto riguarda il Telaio mobile (BP-46AS) oltre ad avere un'estetica impeccabile e delle dimensioni ridottissime, si va ad assemblare allo stesso vetro diventando un corpo unico e omogeneizzandosi diventa invisibile dalla parte esterna anche con vetri trasparenti e nella vista interna ha una superficie in vista di appena 35 mm comprensivo di telaio fisso!
La BI SYSTEMS srls, è qui che ha dato un vigoroso esempio di estetica progettualistica e inventiva nel capire che le ante apribili nelle facciate sono state sempre un Handicap sporcando l'aspetto estetico delle stesse nel loro prospetto interno ed esterno.
Non da poco ed è bene evidenziarlo che sono ambedue profili leggerissimi e non necessitano di particolari lavorazioni e di nessun accessorio speciale.